Twitter Facebook Feed
I luoghi citati sono opere letterarie legate alla finzione ludica del gioco di ruolo online Ballad of Serenity, così come i fatti riportati. Il presente blog non rappresenta testata giornalistica e viene aggiornato con cadenza variabile non predeterminata.

Riso Fritto di Xinhion

Il Piatto
Nato su Xinhion come piatto "povero" è stato esportato dai capitani originari del pianeta come piatto tipico consumato a bordo delle loro navette. E' divenuto proverbiale riconoscere l'origine di una navetta da cosa viene consumato a bordo soprattutto grazie al "Riso Fritto di Xinhion", anche se ad oggi questo piatto è considerato comunque uno dei più noti piatti casalinghi di riso di ogni tipo di ristorante del Verse, sebbene la qualità e la genuinità degli ingredienti vari ampiamente tra Core e Border.
Raramente reperibile nei ristoranti, se non appunto a Xinhion.

Gli Ingredienti
4 cu Olio Di Semi Di Sesamo
100 g Piselli In Scatola
qb Prezzemolo
100 g Prosciutto Cotto
200 g Riso
3 cucchiai Salsa Di Soia
2 Uova
qb Zenzero

La Preparazione
Lessare 200 g di riso a chicchi piccoli e sottili. Sgocciolare e farlo saltare in padella con 4 cucchiai di olio di semi di sesamo, zenzero fresco sbucciato e grattugiato, 100 g di prosciutto cotto a dadini, 100 g di piselli lessati e 2 uova sbattute, da mescolare subito per farle strapazzate.
Condire con 2-3 cucchiai di salsa di soia e far ancora saltare il tutto per 2-3 minuti.
Alla fine, aggiungere con prezzemolo prima di servire caldo.

0 commenti:

Posta un commento