Twitter Facebook Feed
I luoghi citati sono opere letterarie legate alla finzione ludica del gioco di ruolo online Ballad of Serenity, così come i fatti riportati. Il presente blog non rappresenta testata giornalistica e viene aggiornato con cadenza variabile non predeterminata.

Ice Planet


  Il "Pianeta di ghiaccio" (Ice Planet) è un cibo popolare nel Core e in parte del Border (tipico in particolare di Berishan e di Xanto), caratterizzato da un particolare modo di servire il gelato. Consiste in una semplice palla di gelato pressata attorno a due bastoncini piatti e incrociati tra loro, cui è attaccato un filo, a sua volta attaccato ad una bacchetta di legno che serve a tenerlo.
Il gelato può essere di vario tipo, ma quasi mai è un prodotto naturale, bensì creato in laboratorio e mischiato a coloranti e aromizzanti che caratterizzano i vari gusti. Un conservante specifico, infine, permette al gelato di sciogliersi molto lentamente rispetto al normale.


Particolarità degli Ice Planets è che ogni pianeta offre principalmente un unico gusto, per cui è famoso.

Xinhion offre Ice Planets al gusto di vaniglia.
Elèria è famosa per il gelato alla fragola.
Su New London è diffuso il gelato al cioccolato, mentre su Agatha si mangiano Ice Planets alla cannella: variante particolare di quest'ultimo pianeta, è la possibilità di friggere la sfera di gelato.
Berishan ha il gelato al brandy, mentre Xanto offre un particolare gusto chiamato "Sadran", che consiste in una base di yogurt alla quale vengono aggiunti i sapori di più o meno tutti i frutti conosciuti.
Su Corona si trova il pistacchio, su Horyzon un gusto risultato dal mix tra cioccolato bianco e banana.

0 commenti:

Posta un commento